Sei un libraio o una libraia? Lavori in una libreria indipendente? Fai parte di uno spazio che diffonde cultura? Abbiamo bisogno di te!
Me-ti è un progetto editoriale indipendente, il cui obiettivo è fornire strumenti di comprensione della realtà per trasformarla collettivamente.
Grazie ad una campagna di crowdfunding abbiamo dato alle stampe la prima traduzione italiana di “Ne*ri con le pistole” (Negroes with Guns) di Robert F. Williams, teorico dell’autodifesa che insieme a Malcolm X e Martin Luther King Jr. rientra tra le figure di riferimento per il movimento del black power. La traduzione è accompagnata da brevi saggi che contestualizzano storicamente l’opera e ne sottolineano l’attualità.
Siamo alla ricerca di librerie indipendenti e spazi culturali interessati alla storia e alla teoria e pratica dei movimenti di liberazione, così come ai temi dell’antirazzismo e dell’intersezionalità, che vogliano sostenere il nostro progetto “adottando” e diffondendo la nostra prima pubblicazione.
Scrivici su info@progettometi.org per conoscere le condizioni alle quali ottenere alcune copie da mettere in vendita e, se puoi, diffondi questo appello. Aiutaci a creare una rete di distribuzione libera e indipendente!